Benvenuti

Un caloroso benvenuto a tutti i giocatori che consulteranno questo blog per estrarre il massimo dai loro titolo videoludici preferiti

Indirizzo del blog: http://moddercove.blogspot.com/ - Mail della redazione: moddercove@gmail.com

mercoledì 4 agosto 2010

Non di solo Dark Mod vivrà l'amante di Thief

Come abbiamo già avuto modo di presentare, The Dark Mod (TDM per gli accoliti) è una total conversion per Doom 3 che si rifà all'ambientazione e al gameplay dell'amata serie Thief (di cui questo blog spera di stimolare la diffusione fra il pubblico di videogiocatori italiani) nonchè magistrale prova di come una community di appassionati tanto possa osare e realizzare.
Non è tuttavia né l'unico né il definitivo (mai smettere di immaginare, progettare e sviluppare!) progetto che ambisce a ricreare quell'universo a cui tanti sono legati da più di 10 anni ormai.
Un illustrissimo predecessore  fu infatti Thievery UT, total conversion per Unreal Tournament (99) che riscosse un discreto successo anni fa e di cui un giorno il curatore di questo blog farà una rapida disamina (da questo non sentitevi autorizzati a concludere che ami i giochi Stealth.....infatti li adora e basta!).
Per quanto concerne l'attuale sviluppo di progetti simili e che faranno la loro comparsa sul palcoscenico solo in un lontano (si spera non troppo) futuro, è in lavorazione il promettente NightBlade per Unreal Tournament 3, di cui l'impareggiabile sito russo Dark Fate ha pochi giorni fa riportato alcuni screenshot:


Nightblade is a total conversion for Unreal Tournament 3 featuring stealth-based gameplay. A team of thieves must use stealth and skill to obtain loot and escape, while a team of well-armed guards must protect the loot and hunt down the thieves. Both teams will have a variety of equipment at their disposal to aid in their task. Thieves will use water arrows to put out sources of light, extending the darkness within which they can hide. Guards in turn will use flares to relight torches and search the shadows for thieves.

The initial plan for Nightblade is an updated version of ThieveryUT's Thieves vs Guards gametype, making use of resources from Thievery, Nightblade when it was targeted at UT2004, and over time new resources generated specifically for UT3. We will be experimenting with a number of gameplay changes and improvements as well.


Mai e poi mai appendere al chiodo il blackjack!

Nessun commento:

Posta un commento