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sabato 7 maggio 2011

HRP 5.0 per Duke Nukem 3D

Importante milestone raggiunta per l'HRP (il progetto di retexturing e remodeling per Duke Nukem 3D), proprio in occasione dell'iniziale data di rilascio di Duke Nukem Forever (che tutti sappiamo essere stata poi postiticipata, ancora una volta)!
Il progetto giunge alla versione 5.0 (uscendo finalmente da una lunga fase beta) e come i lettori ben sapranno permette di poter godere in grafica tridimensionale le vecchie avventure del Duca in attesa delle venture, appoggiandosi ad Eduke32 ed il nuovo renderer Polymer (la cui attivazione ora è OBBLIGATORIA sebbene lasciata come opzione).
Ecco l'elenco riassuntivo delle feature introdotte con la versione 5.0:
  • Full Polymer lighting support for all official maps (with maphacks)
  • Polymer support for many textures (normal/specular mapping)
  • Polymer support for HUD weapons: Chaingun, RPG, Devastator
  • Increased resolution for several textures and model skins (beyond standard 512x512 HRP res)
  • New model for Lunar Overlord (ep.2 boss)
  • Improvements to the ingame menu (new font, some new screens)
  • Hundreds of new textures, dozens of new models - overall HRP size increased from 285 MB to over 550+ MB
A questo è da aggiungere a latere anche la rimasterizzazione delle tracce musicali originali, contenute nel Roland SC-55 Music Pack 2.0, incluso per comodità nell'installer dell'HRP, insieme ai maphacks sopra citati.

Per la guida all'installazione dell'HRP 5.0 ed i link al download rimandiamo al post relativo: http://moddercove.blogspot.com/2010/07/duke-nukem-3d-eduke32-hrp.html





Noi di ModderCove ci auguriamo che soprattutto le nuove "leve" del PC Gaming tramite questo mirabile lavoro possano sperimentare quello che per molti è stata la porta di ingresso al mondo degli FPS su PC, e che da vero classico ha sempre voce in capitolo.

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