Benvenuti

Un caloroso benvenuto a tutti i giocatori che consulteranno questo blog per estrarre il massimo dai loro titolo videoludici preferiti

Indirizzo del blog: http://moddercove.blogspot.com/ - Mail della redazione: moddercove@gmail.com

sabato 26 marzo 2011

Dynamic HUD per Clear Sky e Call of Pripyat

Dopo aver menzionato la possibilità di sostituire le texture dei mirini presenti negli ultimi due capitoli della saga S.T.A.L.K.E.R con una versione migliorata, non possiamo esimerci dal far presente un'accoppiata di mod che gli amanti del "realismo" (sempre che questa parola abbia senso all'interno di un gioco non completamente simulativo e nel caso abbia senso se sia necessario estenderlo) sicuramente apprezzeranno.
Questa accoppiata è costituita da:
  • un componente volto a rendere l'HUD legato all'eventualità che il giocatore indossi un copricapo con visiera (che quindi "filtri" l'immagine che giunge agli occhi dell'actor impersonato dal giocatore) e alle condizioni della stessa (sana, parzialmente danneggiata, completamente danneggiata) nel caso sia presente
  • un componente che migliori la resa grafica del tutto rendendo piacevole e "gustosa" l'esperienza
In parole povere, installando le seguente accoppiate di mod, rispettivamente per Clear Sky e Call of Pripyat, otterrete un HUD "dinamico" che darà una resa verosimile all'indossare una visiera, come accade nel caso delle maschere a gas in Metro 2033, per fare un esempio che speriamo chiarisca il risultato.
Facciamo presente che, sebbene l'idea sia universalmente accettabile come buona, il risultato possa non essere gradevole per tutti i palati (immaginate di giocare con l'esoscheletro in condizioni precarie ed avere quindi una visibilità ridotta e che tale resta finchè l'esoscheletro è indossato): a chi vuol provare consigliamo quindi di fare preventivamente un back up della propria cartella "gamedata".

Indichiamo ora i mod da combinare:
Clear Sky: http://stalker.filefront.com/file/XTream_HUD;116300 + http://www.mediafire.com/?w6y6t7fuuf3uak6
Call of Pripyat: http://stalker.filefront.com/file/Dynamic_Hud_by_Slevin;113033 + http://www.mediafire.com/?w6y6t7fuuf3uak6

Il tutto come sempre da scompattare (con sovrascrizione) nella cartella gamedata mantenendo la struttura delle sottocartelle.

Alcune immagini, prese da Call of Pripyat:




Nessun commento:

Posta un commento