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mercoledì 9 marzo 2011

2 progetti per Deus Ex

Con l'avvento durante quest'anno di Deus Ex 3 - avvento forse non troppo imminente, le ultime voci sembrano posporne ad agosto/settembre l'uscita - le luci della ribalta si sono riaccese sull'universo creato da Ion Storm più di 10 anni fa, facendo da volano per i vecchi titoli della serie presso la comunità di modder, soprattutto per il primo date la sua maggior plasticità e la devozione quasi religiosa di cui universalmente gode.
Accantonato ahimè per l'ennesima volta il sogno di poter godere,entro tempi brevi e/o almeno definiti, del trittico Revision+New Visions+HDTP (che costituirebbe il vero e proprio "Santo Graal" per la community), la scena e l'attesa sono dominate da due progetti molto promettenti, essendo il primo il perfetto completamento del suddetto trittico ed il secondo - a quanto pare - addirittura supportato da Eidos stessa (!).

Il primo progetto prende il nome di Deus Ex Enhanced, e come i lettori potranno facilmente immaginare si tratta essenzialmente di un lavoro di cesellatura di alcuni aspetti del titolo, soprattutto per quanto concerne l'interfaccia e alcuni elementi del gameplay (appoggiandosi per questi ultimi al mod Shifter.
In attesa del rilascio della versione 2.0 (la prima ad avere una certa corposità) eccovi l'URL: http://www.moddb.com/mods/deus-ex-enhanced




Il secondo progetto, estremamente ambizioso, è invece volto a creare - con tutti i limiti dati dall'Unreal Engine di 10 anni fa, anche se estesi grazie all'Unreal SDK - niente di meno che la componente multiplayer di Human Revolution, ovvero proprio il nuovo capitolo in uscita!
Eccovi l'URL: http://www.moddb.com/mods/deus-ex-multiplayer-human-revolution/



Sì, avete visto bene: il vecchio Unreal Engine può supportare senza grossi problemi modelli 3D col dettaglio poligonale dell'arma qui sopra.....stupiti?

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