Benvenuti

Un caloroso benvenuto a tutti i giocatori che consulteranno questo blog per estrarre il massimo dai loro titolo videoludici preferiti

Indirizzo del blog: http://moddercove.blogspot.com/ - Mail della redazione: moddercove@gmail.com

mercoledì 8 dicembre 2010

TOCA 2 su Windows XP virtualizzato

E' noto che uno degli scopi di questo blog sia permettere l'utilizzo su macchine attuali di titoli stagionati, possibilmente in ambiente Windows Vista / Seven in modo da evitare un computer (affettuosamente spesso indicato come "Il muletto") dedicato al retrogaming ed anzi avere disponibili le DirectX 11 per i titoli attuali, cosa che irrimediabilmente porta a scartare Windows XP come sistema operativo (non considerando l'ipotesi di Dual Boot).

Durante le nostre prove ci siamo imbattuti però in un titolo storico realmente ostico - pur non essendo vecchissimo, con l'ultima patch è datato 1999 - tanto che è stato impossibile trovare un modo per eseguirlo con successo in ambiente Windows Vista / Seven: stiamo parlando del celeberrimo TOCA 2.
Abbiamo allora deciso di tentare di ottenere dei risultati positivi in ambiente Windows XP SP3 ma virtualizzato tramite VMware Workstation, installato quest'ultimo su Windows Seven 64.
L'installazione di TOCA 2 è stata eseguita senza alcun problema ed una volta installata l'ultima patch disponibile (la 4.1, stando attenti a NON installare le DirectPlay 6.1 durante il processo) abbiamo proceduto alla configurazione e all'avvio di una sessione di gioco.
Questo è stato il risultato:


Soddisfacente vero? Il gioco è perfettamente fluido e non presenta artefatti di sorta, nel comparto grafico, audio ed ovviamente nel gameplay.

Nessun commento:

Posta un commento