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giovedì 9 settembre 2010

Bloom per DDFix

Seguendo la guida pubblicata per Thief 2 vi sarete resi conto che Tafferpatcher installa l'ultima versione del DDFix  (inizialmente realizzato dal grande Timeslip), ovvero la 1.4.x, affinchè i giochi basati sul Dark Engine dei Looking Glass possano venire eseguiti senza problemi sui sistemi odierni.
Esiste tuttavia un branch - basato sulla versione 1.3.x - nell'albero di sviluppo del DDFix che ha introdotto la possibilità (assente nella 1.4.x) di avere il bloom, ovvero quell'effetto - in rendering HDR o non HDR, è bene chiarire che sono due cose NETTAMENTE diverse anche se spesso vengono confusi - capace di creare "barbagli" di luce intorno agli oggetti particolarmente luminosi (a partire dalle stesse fonti di luce) e che tanto ha spopolato dal 2003 in poi.
Questa feature ebbe una apprezzata implementazione proprio in Thief: Deadly Shadows, tanto che molti fan del mondo di Thief non avrebbero disdegnato averla avuta nei titoli precedenti, diversamente da altri aspetti del terzo capitolo.....e finalmente questo sogno ora è possibile!

Eccovene una dimostrazione (realizzata proprio da Modder Cove, usando proprio la fan missione "TDS City" di Thief 2):

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