Benvenuti

Un caloroso benvenuto a tutti i giocatori che consulteranno questo blog per estrarre il massimo dai loro titolo videoludici preferiti

Indirizzo del blog: http://moddercove.blogspot.com/ - Mail della redazione: moddercove@gmail.com

venerdì 8 ottobre 2010

Thief: Deadly Shadows - Bloom E Antialiasing possibili su schede Radeon

Avendo dato ieri la notizia di una nuova mini-campagna disponibile per Thief: Deadly Shadows il curatore di questo blog ha ben pensato di procedere alla reinstallazione dell'amato titolo e tentare - senza nessuna convinzione di avere risultati diversi da quelli visti in 6 anni - di attivare Boom e Antialiasing contemporaneamente, forzando il secondo via driver.
Come è ben noto i due filtri all'epoca (2004) erano in esclusione e addirittura la forzatura di uno di essi portava alla disattivazione automatica dell'altro, cosa che è durata anche per i successivi anni (nonostante non ci fossero particolari impedimenti a livello dell'hardware nelle schede video apparse in seguito) complice probabilmente la scarsa attenzione data da nVidia ed ATI al problema (condiviso con l'altro "grande" titolo Deus Ex: Invisible War) nello sviluppo dei driver.

Beh, immaginete la sorpresa avuta oggi con una Radeon 5770 e i driver Catalyst 10.9 quando, lasciando attivato dal menù delle opzioni video del gioco il Bloom e forzando l' Antialiasing 8x via Ati Tray Tools, è apparsa questa scena:



Ebbene sì, ora possiamo dirci soddisfatti, a più di 6 anni di distanza dall'uscita del gioco (per migliorare ulteriormente la resa grafica è stato installatto anche il pacchetto di texture di John-P e forzato il filtro anisotropo a 16x)!

N.B.: il gioco è stato installato su Windows Vista con il platform update DX11.

Nessun commento:

Posta un commento